28 agosto, 2010

Ciò che è...

Sono figlio del cammino, la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.
Amin Maaluf: Leone l'Africano


Mela è frutto dell’unione di due anime, di due modi simili di sentire e percepire il mondo, senza l’uno e senza l’altro questo non luogo non potrebbe esistere.
La passione per il viaggio e la voglia di condivisione sono scaturite dal desiderio di rendere utili i nostri ricordi, per chiunque ne senta il bisogno e per chiunque sia in grado di apprezzarne il gesto e il valore. Il viaggio e insieme il sentimento da cui esso deriva, per ogni luogo nel quale volutamente o involontariamente siamo capitati, ha lasciato dentro il nostro essere profonde osservazioni e riflessioni che hanno finalmente trovato qui la volontà di raccontarsi. L’amore interiore che nasce verso ogni luogo da noi attraversato non è mai frutto di uno sguardo distratto. Ogni cosa, persino la più insignificante agli occhi dei più, è degna della nostra attenzione perché è proprio l’essenza delle cose che è capace di rivelarsi alla nostra osservazione.
Questi scritti non vogliono essere la summa delle nostre visite bensì vogliono esprimere il desiderio di rivelarsi utili per tutti coloro i quali ricerchino materiale o curiosità per i loro viaggi, per non arrivare impreparati sui luoghi, precisando il fatto che questa non si tratta di una guida ma di semplici appunti e notazioni presi in considerazione durante tutte le nostre mete. Vi accorgerete che ogni nostro luogo visitato rimanda a riflessioni e impressioni assaporate in differenti destinazioni, perché quando dal nulla, così semplicemente un qualcosa è capace di risvegliare i ricordi nascosti nelle nostre menti, ogni luogo assume un sapore diverso, più naturale, più spontaneo, più nostro.
Queste pagine oltre ad essere scritte a futura memoria nostra desiderano arrivare alla gente, sconosciuta o conosciuta che sia.
E’ la nostra maniera di ringraziare l’opportunità avuta dalla vita di conoscere ed esplorare luoghi meravigliosamente diversi.

Perché tutto è migliore se è condiviso.
Mela..

2 commenti:

  1. A tutto questo io vi rispondo con una delle mie canzoni preferite:

    "un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che
    hanno ancora il coraggio di innamorarsi
    e una musica che pompa sangue nelle vene
    e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi..."

    "la passione che fa crescere un progetto
    l'appetito la sete l'evoluzione in atto
    l'energia che si scatena in un contatto..."


    Buona continuazione mie care Mele...

    un abbraccio
    Lauretta

    RispondiElimina
  2. Grazie Lauretta, ci ha fatto tanto piacere la tua visita e la tua maniera di spronarci a continuare, speriamo queste parole sonore ci portino fortuna...
    a prestooooooooo e un abbraccio grande dalle Mele
    Mela..

    RispondiElimina