28 agosto, 2010

Ciò che è...

Sono figlio del cammino, la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura.
Amin Maaluf: Leone l'Africano


Mela è frutto dell’unione di due anime, di due modi simili di sentire e percepire il mondo, senza l’uno e senza l’altro questo non luogo non potrebbe esistere.
La passione per il viaggio e la voglia di condivisione sono scaturite dal desiderio di rendere utili i nostri ricordi, per chiunque ne senta il bisogno e per chiunque sia in grado di apprezzarne il gesto e il valore. Il viaggio e insieme il sentimento da cui esso deriva, per ogni luogo nel quale volutamente o involontariamente siamo capitati, ha lasciato dentro il nostro essere profonde osservazioni e riflessioni che hanno finalmente trovato qui la volontà di raccontarsi. L’amore interiore che nasce verso ogni luogo da noi attraversato non è mai frutto di uno sguardo distratto. Ogni cosa, persino la più insignificante agli occhi dei più, è degna della nostra attenzione perché è proprio l’essenza delle cose che è capace di rivelarsi alla nostra osservazione.
Questi scritti non vogliono essere la summa delle nostre visite bensì vogliono esprimere il desiderio di rivelarsi utili per tutti coloro i quali ricerchino materiale o curiosità per i loro viaggi, per non arrivare impreparati sui luoghi, precisando il fatto che questa non si tratta di una guida ma di semplici appunti e notazioni presi in considerazione durante tutte le nostre mete. Vi accorgerete che ogni nostro luogo visitato rimanda a riflessioni e impressioni assaporate in differenti destinazioni, perché quando dal nulla, così semplicemente un qualcosa è capace di risvegliare i ricordi nascosti nelle nostre menti, ogni luogo assume un sapore diverso, più naturale, più spontaneo, più nostro.
Queste pagine oltre ad essere scritte a futura memoria nostra desiderano arrivare alla gente, sconosciuta o conosciuta che sia.
E’ la nostra maniera di ringraziare l’opportunità avuta dalla vita di conoscere ed esplorare luoghi meravigliosamente diversi.

Perché tutto è migliore se è condiviso.
Mela..